Un’impresa con radici familiari

Voglia di Bonsai è il laboratorio di Chiara e un’impresa dall’anima verde. C’è una storia di famiglia e un albero genealogico dietro alle mani che creano bomboniere naturali e regali green: da anni sono soprattutto quelle di Chiara, le mie, ma in alcuni momenti il lavoro è condiviso anche con altre mani, come quelle di Davide, mio marito.

Siamo un’impresa con radici familiari. Abbiamo creduto nell’idea delle bomboniere naturali perché l’abbiamo vissuta e fa parte della nostra storia: i mini bonsai sono stati il regalo per gli invitati al nostro matrimonio e ci ricordano una persona importante, che ha proposto questo dono così vitale, significativo, di valore. Abbiamo imparato a prenderci cura delle piante, ad amare la pazienza che richiedono, a scoprire i significati che possono comunicare.

Crediamo nei regali naturali perché stupiscono, generano un incontro vivo con la natura e fanno vivere più a lungo anche i ricordi.

Un giardino segreto online

Nel tempo siamo diventati bravi a occuparci di bonsai e piante grasse, nel nostro vivaio, trasformandole in bomboniere: è il laboratorio in cui tutto cresce e prende vita, prima di mettersi in viaggio per diventare esperienza e memoria. La nostra azienda esiste dal 2009 e la sua anima verde è anche un’anima che supera le distanze: abbiamo iniziato a proporre online le bomboniere naturali prima che fosse semplice e normale pensare di poterlo fare.

Abbiamo curato, confezionato e spedito bonsai e piante grasse in tutta Italia, grazie alla fiducia delle persone: chi ci ha scelti, nel tempo, l’ha fatto per amore del nuovo, della preziosità della vita e della voglia di stupire.

Continuiamo a curare, confezionare e spedire le nostre bomboniere naturali per le stesse ragioni, con il desiderio di farvi toccare con mano il valore di un messaggio così vivo e autentico.

Lo facciamo con grande serietà e con precisione, perché sappiamo che chi ci sceglie è un’anima affine, che ama la natura e che la sceglie con rispetto.

Un dono che parla

Lavoriamo con grande cura per le nostre piante e per i desideri delle persone.
Fin dal primo contatto, vogliamo capire bene come possiamo aiutarvi nella scelta: il dialogo con me, Chiara, è sempre il punto di partenza.

Parliamo delle tue idee, di quello che desideri, del messaggio con cui vuoi raggiungere le persone importanti per te, in un momento speciale.
Ti guidiamo alla scoperta delle varietà di piante da scegliere e delle emozioni che possiamo evocare.

Ogni dettaglio delle bomboniere e dei regali ecologici può essere definito in grande libertà: le piante, i colori delle confezioni, i materiali con cui sono preparate. Collaboriamo con Onlus nazionali e i nostri regali green diventano anche solidali, sostenendo progetti umanitari in tutto il mondo.

C’è qualcosa di magico, profondo e naturale nel nostro lavoro, perché ogni bomboniera diventa un dono che parla: di te, delle tue radici, della gratitudine, della natura e dei messaggi legati a un particolare momento della vita.

Qualche parola per conoscerci meglio

Chiara

Ciao, io sono Chiara. Sono precisa, affidabile, onesta, responsabile e profonda: mi piace indagare l’unicità delle persone, accogliere i loro desideri e trasformarli in messaggi che parlano il linguaggio della natura. Ho una visione romantica della vita, ma so essere molto concreta. Adoro sentirmi in relazione con gli altri e immergermi nelle emozioni. Cerco la bellezza, mi piace crearla e so riconoscerla in quello che ho attorno, nella natura e in chi incontro.

Davide

Ciao, nel retrobottega ci sono anch’io, Davide. Sono affidabile, solare, trasparente, organizzato e curioso. Mi piace pianificare le cose, metterle in ordine, fare chiarezza. Lavoro bene insieme ad altre persone, credo nella semplicità, nel potere dei gesti semplici e delle parole che gratificano. Adoro le macchine d’epoca americane, la musica, leggere, viaggiare e stare in buona compagnia.

“In tutti i segreti della natura esiste qualcosa di meraviglioso.”

Aristotele