Un gesto concreto

Le nostre bomboniere naturali diventano anche solidali, per far crescere la speranza e la cura anche altrove. Puoi scegliere di legare il tuo messaggio simbolico, un gesto di solidarietà e le nostre piante: bonsai, piante grasse, semi di fiori, semi di piante aromatiche da coltivare e rose stabilizzate. Collaboriamo con Onlus nazionali e con le nostre bomboniere ti aiutiamo a sostenere progetti umanitari in tutto il mondo.

Crediamo che regalare una pianta o un seme sia un atto di gentilezza, cura e fiducia nella vita. Ogni bomboniera, per noi, diventa un dono che parla. Se scegli una bomboniera solidale, il racconto diventa ancora più grande e può abbracciare una parte di mondo: parla di valori condivisi, di speranza, di giustizia, di cambiamento e dell’aiuto concreto che si può dare a chi ne ha bisogno. Il linguaggio simbolico delle nostre bomboniere diventa ancora più forte: vogliamo che sia un aiuto per avvicinarti alle scelte in cui credi, per tradurre l’impegno in un gesto concreto e per far germogliare nuove opportunità.

Collaboriamo con CESVI, CIAI, Mani Tese, Pangea, Nessuno Escluso: sei tu a donare la quota solidale all’associazione scelta, in totale trasparenza.

Noi ascoltiamo i tuoi desideri, ti guidiamo nella scelta delle bomboniere e ti diamo informazioni chiare e precise.

Cosa puoi scegliere?

Cosa facciamo per voi

Ti aiutiamo a scegliere, fin dal primo contatto.

Vogliamo capire bene quali sono i tuoi bisogni, le tue idee, le tue preferenze.
Ti guidiamo nella scelta della varietà di piante o semi, teniamo sempre presente il messaggio che vuoi comunicare e il valore simbolico che desideri trasmettere.
Scegliamo insieme a te anche i dettagli delle confezioni: colori, materiali, finiture.
Prepariamo e confezioniamo a mano tutte le bomboniere naturali e i regali ecologici. Ci occupiamo dell’imballaggio, con tutta la cura necessaria, e delle spedizioni, tramite corriere, in tutta Italia.

Richiedi una proposta pensata per te

Con quali Onlus collaboriamo

CESVI

che significa Cooperazione e Sviluppo, è un’Organizzazione Umanitaria Indipendente fondata nel 1985 a Bergamo, dove ha la sede centrale. Opera in oltre 30 Paesi dell’Africa, Asia, America Latina, Medio Oriente ed Est Europa. La sua missione consiste nella lotta alla povertà, nella protezione dell’infanzia, nella tutela dell’ambiente e nello sviluppo sostenibile, attraverso programmi di aiuto umanitario. “Cooperiamo nel mondo con chi ha bisogno, perché non abbia più bisogno di noi”. CESVI vuole “fare bene il bene”, porta competenze e professionalità per valorizzare il ruolo delle comunità che ne beneficiano.

CIAI

Centro Italiano Aiuti all’Infanzia, è un’Organizzazione Non Governativa che dal 1968 si batte per “Promuovere il riconoscimento del bambino come persona e difenderne ovunque i diritti fondamentali, alla vita, alla salute, alla famiglia, all’educazione, al gioco e all’innocenza”. Attualmente è al fianco dei bambini di Vietnam, Cambogia, India, Etiopia, Burkina Faso, Costa d’Avorio, Cina e Colombia creando e sostenendo strutture sanitarie, asili, scuole, strutture per i bambini di strada, programmi di microcredito per aiutare le donne ad avviare un’attività generatrice di reddito. Con il sostegno a distanza assicura a migliaia di bambini la frequenza scolastica e l’assistenza sanitaria, aiutando anche famiglie e comunità.

MANI TESE

è un’Organizzazione Non Governativa che da oltre cinquant’anni si batte per la giustizia sociale, economica e ambientale nel mondo. Inoltre è anche Onlus e associazione riconosciuta come Ente Morale. Opera in Africa, Asia e America Latina con progetti di cooperazione internazionale per sviluppare insieme alle comunità locali un’economia autonoma e sostenibile. In Italia promuove progetti, campi di volontariato e stili di vita improntati alla solidarietà e alla sostenibilità attraverso migliaia di volontari attivi sul territorio. Educa i cittadini e le cittadine di domani al rispetto degli esseri umani e del pianeta attraverso laboratori di Educazione alla Cittadinanza Globale.

PANGEA

Fondazione Pangea Onlus, è un’organizzazione non profit nata nel 2002, che lavora per favorire condizioni di sviluppo economico e sociale delle donne e delle loro famiglie attraverso strumenti fondamentali: istruzione, educazione ai diritti umani, formazione professionale, educazione igienico-sanitaria. Attualmente Pangea è impegnata in Afghanistan, India, Sudafrica e Italia. Si occupa anche di advocacy alle Nazioni Unite, al Parlamento Europeo e Italiano, per gridare forte che la discriminazione e la violenza devono essere sconfitte.

NESSUNO ESCLUSO

Nessuno Escluso è una piccola associazione solidale locale che nasce nel cuore della Romagna nel 2021, con
la volontà di aiutare a migliorare la vita di chi ci sta intorno.
L’associazione opera nel territorio ravennate, dove svolge laboratori gratuiti di pasticceria per bambini,
disabili e donne disoccupate.
Questi momenti diventano fondamentali non solo per creare e portare svago, ma anche con lo scopo di
avvicinare le persone ad una formazione di figure professionale che possano entrare nel mondo del lavoro
e migliorare così la loro condizione economica.
L’associazione raccoglie fondi da destinare a famiglie con figli disabili e/o problemi economici con il
desiderio di non far perdere loro la speranza, perché nessuno può essere lasciato solo.

Email: associazionenessunoesclusoaps@pec.it
Telefono: 3270777513