Fiducia e pazienza

Ogni seme rappresenta un potenziale inespresso: tutto può accadere, è un nuovo inizio. Appartiene alla terra, che lo protegge, mentre dialoga silenzioso con la luce e con l’acqua. La crescita richiede pazienza, attesa e voglia di lasciarsi sorprendere. Ogni seme, così come ogni pianta, conosce i suoi tempi: non li decidiamo noi, possiamo solo prenderci cura della loro crescita e lasciarci sorprendere dalla saggezza della natura. Arriva l’attimo in cui le radici sono salde, il germoglio sbuca dal terreno e si lascia scoprire: è il momento della meraviglia.

Per un evento speciale

Se scegli di regalare una bomboniera con semi di piante aromatiche, o di fiori, regali anche un messaggio di gentilezza e fiducia: immagina la gioia di chi li ha ricevuti in dono, ha atteso, li vede germogliare.

Il linguaggio delle piante e dei fiori è intenso, antico, pieno di simbologie. Sei tu a scegliere le tipologie di semi e il significato a cui sono associati: sai che l’erba cipollina simboleggia protezione, che l’origano suggerisce pace e conforto, che il rosmarino augura buon auspicio? Noi ti guidiamo nella scelta della varietà giusta per te e per l’evento speciale che desideri rendere indimenticabile.

Quali semi scegliere

PREZZEMOLO

Simbolo di prosperità e festosità
Semina da febbraio ad ottobre – luglio escluso
Germinazione lenta in 20-30 giorni
Raccolta da marzo a dicembre

BASILICO
Simbolo di protezione dalla negatività – Erba regale
Semina al coperto in inverno, all’aperto da giugno
Germinazione in 10-15 giorni
Raccolta circa 1 mese dopo la semina

ORIGANO
Simbolo di pace e conforto
Semina in primavera
Germinazione in 15 giorni circa
Raccolta da maggio a settembre

ROSMARINO
Simbolo di buon auspicio e felice ricordo
Semina in primavera
Germinazione in 15 giorni circa
Raccolta tutto l’anno

SALVIA
Simbolo di forza e salute
Semina in primavera
Germinazione in 15 giorni circa
Raccolta tutto l’anno

PEPERONCINO PICCANTE DI CAYENNA
Simbolo di fortuna e abbondanza – scacciaguai
Semina al coperto da marzo a maggio
Geminazione in 15-20 giorni
Raccolta a luglio

MENTA
Simbolo di ricchezza e calore di sentimenti
Semina primavera – estate
Germinazione in 10-15 giorni
Raccolta da giugno

Cosa c’è da sapere

La disponibilità delle tipologie di bomboniere semi è da verificare al momento dell’ordine: comprendiamo insieme quali sono le tue esigenze, ti proponiamo le sementi e ti guidiamo nella scelta.

Creare la tua bomboniera è semplice: scegli un seme in base alla stagionalità e al suo significato, poi  il contenitore, i materiali e finiture. Ogni dettaglio del confezionamento (sacchetti, shopper, confetti, nastri) può essere personalizzato secondo le tue preferenze.

Nella confezione includiamo tutto il necessario per far nascere la pianta:

  • sacchettino, vasetto o scatolina
  • cialda di torba disidratata
  • semi
  • biglietto personalizzato (con significato simbolico e istruzioni per la cura).

La spedizione delle bomboniere con semi di piante aromatiche è effettuata in tutta Italia, direttamente a casa tua o presso la location del ricevimento, tramite corriere. Sappiamo che le spedizioni possono essere un motivo di preoccupazione, soprattutto in occasioni importanti: grazie ai nostri anni di esperienza, dedichiamo attenzioni speciali a questa operazione delicata, utilizzando imballi adeguati e monitorando ogni spedizione fino alla consegna.

Ti consigliamo di dare un’occhiata alle condizioni di vendita e di contattarci per ricevere informazioni e una proposta pensata per te.

Richiedi una proposta pensata per te
Tutte le bomboniere